Home Libri VATE-mecum, il nuovo libro di Luigi D’Angelo

VATE-mecum, il nuovo libro di Luigi D’Angelo

Presentazione al Circolo Posillipo

by Elena Barbato

Il circolo Posillipo ha ospitato la presentazione del nuovo libro di Luigi D’Angelo, ” VATEmecum”. Sono intervenuti: Ermanno Corsi, l’editore Guido Guida, Alfonso Villani, amico per eccellenza e professore di Sociologia del Diritto e Aldo Campagnola, presidente del circolo Nautico Posillipo. Ha introdotto i lavori Patrizia Di Sarno che ha presentato l’autore al folto pubblico presente in sala e moderato il dibattito tra gli affezionati fans dello scrittore e gli “addetti ai lavori”.
Lo scrittore Luigi d’ Angelo nato a Napoli nel 1952, professore di Otorinolaringoiatria e Audiologia presso l’ ateneo federiciano, dopo il successo del suo primo libro “Vita da vate”, ha continuato a coltivare la sua passione per la scrittura ed oggi con il supporto dell’editore Guida è alla sua seconda pubblicazione, il cui ricavato va in beneficenza al Rotary fondation.
Ermanno Corsi, ha definito l’autore un affabulatore garbato e pungente che con ironia sagace raggiunge il lettore conquistandolo. Il libro, definito da Diego Guida: ironico, spiritoso e garbato piacerà a tanti se non a tutti quelli che hanno voglia di leggere divertendosi.
” VATE-mecum “raccoglie aneddoti di vita e racconti tra amici che fanno divertire i lettori di ieri e di oggi magari del futuro, come ha dichiarato lo stesso autore.
L’obiettivo – ha detto Luigi d’Angelo – è quello di non morire, di lasciare una traccia di sè, di far parte delle biblioteche piccole o grandi di tanti amici e di rimanere nella mente anzi tra i sorrisi della gente. In attesa della terza pubblicazione, Luigi d’ Angelo ha suggerito ai suoi lettori: “leggetelo con ironia e voglia di vivere”.

Elena Barbato

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini