Home NewsClassica Pomeriggi in concerto alla sala Chopin di Alberto Napolitano

Pomeriggi in concerto alla sala Chopin di Alberto Napolitano

Tanti gli appassionati di musica classica giunti a Palazzo Mastelloni.

by Elena Barbato

Manuel Pone, giovane pianista napoletano ha suonato alla sala Chopin del palazzo Mastelloni in occasione dei ” Pomeriggi in concerto organizzati dall ‘associazione Napolinova presieduta da Alfredo de Pascale .

I brani di : Beethoven ( sonata in 26 mi),di Schumann ( Carnevale di Vienna) e infine Prokofiev ( suggestioni diabolique) sono stati eseguiti  dal giovane pianista  appena diciannovenne, ma di grande talento .

 

La melodia, soave  per le orecchie di appassionati ed amanti della musica classica ha riscaldato l’anima di chi è giunto fin qui   in un pomeriggio in cui la città è aggredita da una devastante  guerriglia urbana tra tifosi-ultras in attesa della partita Napoli-Eintracht Francoforte .

I concerti sono organizzati dall’ azienda “Alberto Napolitano”, la cui storia cominciata nel 1840 , è un orgoglio per noi napoletani . Tutt’ oggi NAPOLITANO e’tra le maggiori in Italia ed e’un laboratorio  attivo per la ristrutturazione e la riqualificazione di pianoforti provenienti da tutte le parti del mondo.

 

 

Grande armonia tra gli ambienti di palazzo Mastelloni e le note suonate dall’ eccellente pianista.

Prossimo appuntamento come da calendario è per il 5 aprile alle 18 con la musica di Emanuele Ambrosiano e Valerio De Chiara, vincitori del concorso Napolinova  22.

 

Potrebbe interessarti

ECG a domicilio Napoli Polisonnografia a domicilio Napoli Palloncini