Manuel Pone, giovane pianista napoletano ha suonato alla sala Chopin del palazzo Mastelloni in occasione dei ” Pomeriggi in concerto“ organizzati dall ‘associazione Napolinova presieduta da Alfredo de Pascale .
I brani di : Beethoven ( sonata in 26 mi),di Schumann ( Carnevale di Vienna) e infine Prokofiev ( suggestioni diabolique) sono stati eseguiti dal giovane pianista appena diciannovenne, ma di grande talento .
La melodia, soave per le orecchie di appassionati ed amanti della musica classica ha riscaldato l’anima di chi è giunto fin qui in un pomeriggio in cui la città è aggredita da una devastante guerriglia urbana tra tifosi-ultras in attesa della partita Napoli-Eintracht Francoforte .
I concerti sono organizzati dall’ azienda “Alberto Napolitano”, la cui storia cominciata nel 1840 , è un orgoglio per noi napoletani . Tutt’ oggi NAPOLITANO e’tra le maggiori in Italia ed e’un laboratorio attivo per la ristrutturazione e la riqualificazione di pianoforti provenienti da tutte le parti del mondo.
Grande armonia tra gli ambienti di palazzo Mastelloni e le note suonate dall’ eccellente pianista.
Prossimo appuntamento come da calendario è per il 5 aprile alle 18 con la musica di Emanuele Ambrosiano e Valerio De Chiara, vincitori del concorso Napolinova 22.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.