Home NewsClassica Pomeriggi in concerto alla sala Chopin di Alberto Napolitano

Pomeriggi in concerto alla sala Chopin di Alberto Napolitano

Tanti gli appassionati di musica classica giunti a Palazzo Mastelloni.

by Elena Barbato

Manuel Pone, giovane pianista napoletano ha suonato alla sala Chopin del palazzo Mastelloni in occasione dei ” Pomeriggi in concerto organizzati dall ‘associazione Napolinova presieduta da Alfredo de Pascale .

I brani di : Beethoven ( sonata in 26 mi),di Schumann ( Carnevale di Vienna) e infine Prokofiev ( suggestioni diabolique) sono stati eseguiti  dal giovane pianista  appena diciannovenne, ma di grande talento .

 

La melodia, soave  per le orecchie di appassionati ed amanti della musica classica ha riscaldato l’anima di chi è giunto fin qui   in un pomeriggio in cui la città è aggredita da una devastante  guerriglia urbana tra tifosi-ultras in attesa della partita Napoli-Eintracht Francoforte .

I concerti sono organizzati dall’ azienda “Alberto Napolitano”, la cui storia cominciata nel 1840 , è un orgoglio per noi napoletani . Tutt’ oggi NAPOLITANO e’tra le maggiori in Italia ed e’un laboratorio  attivo per la ristrutturazione e la riqualificazione di pianoforti provenienti da tutte le parti del mondo.

 

 

Grande armonia tra gli ambienti di palazzo Mastelloni e le note suonate dall’ eccellente pianista.

Prossimo appuntamento come da calendario è per il 5 aprile alle 18 con la musica di Emanuele Ambrosiano e Valerio De Chiara, vincitori del concorso Napolinova  22.

 

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini