È stata presentata alle Gallerie d’Italia – Napoli, la IV edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzata dall’associazione Liber@Arte, con il contributo del Cepell – Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocino di Rai Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Napoli e la mediapartnership di Rai.
“TEMPESTE“, è il titolo della IV edizione di Napolicittàlibro che si terrà al Centro Congressi della Stazione Marittima dal 13 al 16 aprile 2023.
L’ edizione dedicata a Piero Angela, si svolgerà in quattro giorni, in momenti diversi della giornata con eventi di spicco come quello relativo all’incontro sui 60 anni del Centro Produzione TV Rai di Napoli con la presentazione in anteprima nazionale del libro: “La RAI a Napoli. 1963 – 2023: sessant’anni di televisione previsto giovedì 13 aprile alle 17.00.
Il programma ed è stato elaborato dal Comitato scientifico composto da: Vincenza Alfano, Ileana Bonadies, Beatrice Gigli e da Guido Trombetti, Rettore Emerito Università degli Studi di Napoli Federico II.
All’incontro hanno partecipato gli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, presidente e vicepresidente associazione Liber@Arte; Luigi Carbone, Presidente Commissione Cultura del Comune di Napoli; Giulia Del Prete, Direttore Commerciale Exclusive Campania Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo. Un’edizione importante che supera i confini europei, con spazi dedicati al grande Piero Angela in collaborazione con RAI Teche e il patto di gemellaggio tra NapoliCittàLibro e la Feria Internacional del Libro de Calì (Columbia), finalizzato all’intensificazione delle relazioni culturali e sociali con riferimento costante all’azione comune per lo sviluppo della cultura, della pace, solidarietà e incontro tra i popoli.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.