A Napoli si fa musica al Teatro San Carlo, al teatro Diana nei matinee da un’ idea di Claudia Mirra, al Trianon- Viviani diretto da Marisa Laurito, nei locali di jazz fino a tarda ora, nelle strade e nelle piazze a tutte le ore; insomma Napoli ha sempre più bisogno di far musica e di cantare la sua musica ma anche di promuovere ed organizzare spazi adatti alla musica ed è cosi che Luca De Lorenzo, cantante lirico-scenografo e regista ha dato vita ad un nuovo format in cui la musica si unisce all’ ambiente raffinato ed al contempo domestico del Villino Manina, situato in vicoletto Domenico Cimarosa.
Si apre domani la seconda edizione di ” Napoli Opera House “un format che dà spazio a 12 spettacoli che termineranno a giugno quando il bel tempo consentirà di utilizzare il giardino fiorito annesso alla villa. La palazzina in stile liberty situata a pochi passi dalla residenza di Lucia Migliaccio duchessa di Floridia, moglie di Ferdinando IV di Borbone, sarà la sede del primo spettacolo previsto domani” Morricone vita e opere” .
Il direttore Artistico Luca De Lorenzo ha invitato appassionati di musica, ed affezionati amici ” della casa” ad ascoltare il ” concerto- racconto” che vede come protagonisti : Stefano Cucci, pianista- compositore-musicologo ed amico per oltre vent’anni di Morricone ed Antonio Caracò giovane pianista di grande talento . Alla fine del concerto seguirà un brindisi augurale di inizio stagione.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.