Home Libri Napolicittàlibro, presentazione della IV edizione

Napolicittàlibro, presentazione della IV edizione

Martedì, alle Gallerie d'Italia

by Elena Barbato

Martedi alle 11  presso le Gallerie d’ Italia, ci sarà la conferenza di presentazione della IV edizione della Fiera del Libro che si terrà dal 13 al 16 aprile 2023 a Napoli.  Nel corso dei quattro giorni “NapoliCittàLibro” ospiterà   le novità editoriali dell’anno con la partecipazione degli scrittori tra i più rappresentativi del panorama nazionale e internazionale.

Incontri, eventi e dibattiti si alterneranno nel segno di un confronto e dialogo tra lettori ,scrittori ed editori.  Il tema ideato per l’anno 2023 dal comitato scientifico è: “TEMPESTE: LA CULTURA RAPIDA ED IMPETUOSA”.

La tempesta si attraversa, si suscita, sollecita il cambiamento, l’accelerazione dei tempi. Quante sono le tempeste che abbiamo affrontato in questi ultimi due anni? Quanti e quali cambiamenti hanno provocato? Siamo reduci di molti sommovimenti della storia. Abitiamo uno spazio profondamente trasformato e un’epoca che ci sembra diversa. Ma abbiamo anche voglia di creare una nuova tempesta lasciando soffiare il vento di linguaggi diversi, della cultura, della visione del mondo di artiste e artisti, poetesse e poeti, scrittrici e scrittori. Di questo ed altro se ne parlerà  negli spazi  della Stazione Marittima di Napoli  con lo sguardo rivolto  alla città vista dal mare.

 

 

Potrebbe interessarti

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Radio ufficiale del Maggio della Musica