Martedi alle 11 presso le Gallerie d’ Italia, ci sarà la conferenza di presentazione della IV edizione della Fiera del Libro che si terrà dal 13 al 16 aprile 2023 a Napoli. Nel corso dei quattro giorni “NapoliCittàLibro” ospiterà le novità editoriali dell’anno con la partecipazione degli scrittori tra i più rappresentativi del panorama nazionale e internazionale.
Incontri, eventi e dibattiti si alterneranno nel segno di un confronto e dialogo tra lettori ,scrittori ed editori. Il tema ideato per l’anno 2023 dal comitato scientifico è: “TEMPESTE: LA CULTURA RAPIDA ED IMPETUOSA”.
La tempesta si attraversa, si suscita, sollecita il cambiamento, l’accelerazione dei tempi. Quante sono le tempeste che abbiamo affrontato in questi ultimi due anni? Quanti e quali cambiamenti hanno provocato? Siamo reduci di molti sommovimenti della storia. Abitiamo uno spazio profondamente trasformato e un’epoca che ci sembra diversa. Ma abbiamo anche voglia di creare una nuova tempesta lasciando soffiare il vento di linguaggi diversi, della cultura, della visione del mondo di artiste e artisti, poetesse e poeti, scrittrici e scrittori. Di questo ed altro se ne parlerà negli spazi della Stazione Marittima di Napoli con lo sguardo rivolto alla città vista dal mare.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.