Home Cinema GALA CINEMA FICTION 2023: stasera la premiazione per “MIXED BY ERRY”

GALA CINEMA FICTION 2023: stasera la premiazione per “MIXED BY ERRY”

Nel “segno delle donne”, la quindicesima edizione.

by Elena Barbato

Stasera con la conduìzione di Angela Rafanelli, si terrà la serata conclusiva  del Galà Cinema Fiction- Italy Identity”

Sarà premiato “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia a trionfare con quattro premi al quindicesimo “Galà Cinema Fiction – Italian Identity” . La   manifestazione è ideata e promossa da Valeria Della Rocca e organizzata dalla Solaria Service con la direzione artistica del regista, sceneggiatore e giornalista Marco Spagnoli, con il contributo del Comune di Napoli e della Film Commission Regione Campania e il patrocinio dell’Agis.

Il “gran finale” in programma all’Auditorium di Porta del Parco di Bagnoli location scelta, per la prima volta, quale sede esclusiva per la cerimonia di premiazione. Condotta da Angela Rafanelli, la serata accoglierà i vincitori del Gala Cinema Fiction – Italian Identity 2023 per la consegna dei Premi attribuiti dalla giuria composta da Titta Fiore (Presidente della Film Commission Regione Campania), dal giornalista Tonino Pinto, dal critico cinematografico Valerio Caprara, dal produttore Enzi Sisti e dall’attrice e scrittrice Miriam Candurro.

Vincono quindi “Mixed By Erry” di Sydney Sibilia (miglior film e miglior attore ex aequo ai tre protagonisti Luigi D’Oriano, Emanuele Palumbo e Giuseppe Arena), insieme a Teresa Saponangelo (migliore attrice con “Nata per Te” di Fabio Mollo), al produttore Francesco Pinto (per “Filumena Marturano” miglior serie- film tv 2023), ad  Antonio Milo e Maria Vera Ratti (rispettivamente miglior attore e miglior attrice non protagonista per “Il Commissario Ricciardi 2”). Nella serata saranno consegnati “premi speciali”  a Giordana Marengo (Premio Rising Star per “La Vita Bugiarda degli Adulti), Iris Peynado  (al suo talento e all’impegno artistico e culturale), ad Antonio Parlati per l’attività del Centro di Produzione Rai di Napoli e, premio speciale alla carriera, a Renato Carpentieri. Altri riconoscimenti sono stati attribuiti dalla giuria a Massimiliano Gallo (miglior attore protagonista per “Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso”), a Vanessa Scalera (miglior attrice per “Filumena Marturano”), Paola Minaccioni e al Conduttore televisivo e giornalista Roberto Giacobbo. Nella serata conclusiva del “Galà Cinema e Fiction 2023” saranno proiettate in anteprima le prime immagini del documentario “Arte e Storie del Museo di Capodimonte” di Marco Spagnoli.

 

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini