Home Agenda 2023 Novembre 2023: Empire of the Sun – We are the people

Novembre 2023: Empire of the Sun – We are the people

by Roberto Rosati

Empire of the Sun

Gli Empire of the Sun sono un gruppo australiano composto da Luke Steele, già negli Sleepy Jackson, e Nick Littlemore ex componente degli Pnau, formatosi a Sidney nel 2008; il loro nome si ispira al romanzo omonimo del 1984 di J.C. Ballard.

Nel 2008 esce il loro primo album Walking on a Dream che è anche il titolo del singolo di esordio che contribuisce al loro successo; all’attivo per la band tre album, l’ultimo uscito nel 2016.

We are the people

Gli Empire of the Sun curano nei minimi dettagli anche i loro videoclip, di cui sono protagonisti: prediligono location ampie e in mezzo alla natura, dal deserto alla giungla, passando per città moderne e templi antichi; anche il look è curatissimo, con trucchi sgargianti ispirati alle tradizioni indigene e costumi che ricordano quelli degli indiani d’America, rivisitati in chiave cyberpunk e futuristica.

Il videoclip di We are the people, brano scelto per il mese di novembre della nostra agenda 2023 ne è una prova lampante, mentre il brano ha sonorità decisamente dance e solari ma è anche l’occasione per riflettere sull’importanza delle azioni che ciascuno di noi può adottare per cambiare il mondo.

Il video di We are the people

Ascolta We are the people su Spotify

Guarda tutti i brani dell’Agenda 2023

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini