Mercoledì alle 16 nella sede di Palazzo Ricca in via Tribunali 213 il presidente Orazio Abbamonte darà il via ai lavori sul “Reato d’ abuso d’ Ufficio”, l’obiettivo dell’ incontro è : promuovere una serie di importanti riflessioni che sollecitino significativamente l’attenzione del Paese, sviluppando sensibilità su temi altamente coinvolgenti.
Intorno al tavolo esperti studiosi e profondi conoscitori di un argomento, come il reato di abuso d’ufficio, che è stato oggetto delle maggiori modifiche nel corso degli ultimi anni, disvelando le difficoltà del legislatore nel trovare il giusto punto di convergenza tra le diverse esigenze presidiate dal sistema penale (difesa sociale da un lato e tutela dell’individuo dall’altro).
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.