Le epidemie a Napoli tra età moderna ed età contemporanea. Se ne parla a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco di Napoli , mercoledi 25 ottobre per una giornata di studi rivolta a tutti i cittadini.
Il Presidente Orazio Abbamonte ha invitato studiosi e amministratori a confrontarsi sull’ impatto che le pandemie hanno avuto sul tessuto urbano e nel contesto sociale a Napoli .
Interverranno Il sindaco, Gaetano Manfredi, Vittorio Amato, Gaetano Sabatini; Ida Maria Fusco, Alberto Tanturri, Renato Raffaele Amoroso. Conduce i lavori Francesco Dandolo, professore ordinario di Storia economica del Dipartimento di scienze politiche.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.