Michele Ciaravolo e Stefania Navarro studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Napoli sono tra i vincitori del Premio Arti Grafiche e del Premio Arte e Legalità della XVI edizione del Premio Nazionale delle Arti. La premiazione è avvenuta ieri alla presenza del Ministro dell’Università Anna Maria Bernini e ha avuto luogo a Lecce sede designata dal Ministero.
Il tema di questa edizione CREATED IN ITALY è stata dedicata alle Arti Visive che portano valore al brand in Italy, un tema che parte dalla creatività e si manifesta attraverso la storia della cultura artistica del nostro Paese, una eredità preziosa ricca di ingegno e di energia creativa, valori distintivi delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica e Musicale italiana e fiore all’occhiello della formazione terziaria, seme per generare i frutti del nostro rilancio artistico nel mondo.
“Il riconoscimento ai nostri due allievi – afferma il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Renato Lori – rappresenta un grande motivo di orgoglio per la nostra Accademia oltre a consolidare la consapevolezza dell’importante lavoro svolto da tutte le Scuole. “