Home News Il fascino e il mistero di Partenope nel nuovo libro di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano “Napoli Babilonia”

Il fascino e il mistero di Partenope nel nuovo libro di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano “Napoli Babilonia”

by Rosanna Astengo

Sarà presentato domani 30 novembre 2021, ore 18.00 allo store La Feltrinelli Libri e Musica di Napoli, il nuovo libro curato da Vittorio Del Tufo e Sergio Siano dal titolo “Napoli Babilonia – il magico viaggio de l’Uovo di Virgilio“, per Rogiosi Editore.

Ad affiancare gli autori ci saranno Mirella Barracco, Presidente della Fondazione Napoli Novantanove, e il giornalista Pietro Treccagnoli, mentre le letture saranno curate dall’attore Andrea Fiorillo.

Questo nuovo documento giornalistico, nel quale sono condensati anni di ricerche e di reportage in una delle città più antiche e stratificate del mondo, è il terzo capitolo della saga iniziata con “L’Uovo di Virgilio” e proseguita con “Napoli pietra e lava”, entrambi editi da Rogiosi. Una trilogia che propone al lettore, insieme ai coinvolgenti racconti, immagini spettacolari e ricercate anche dei luoghi meno conosciuti della città. Continua così l’appassionante viaggio nei miti e nelle leggende, nel cuore magico di Napoli, nelle sue storie segrete o dimenticate.

Un lavoro che segue le orme della popolarissima pagina domenicale del grande narratore Vittorio Del Tufo e del fotografo caravaggesco Sergio Siano pubblicata sul quotidiano Il Mattino – L’Uovo di Virgilio –, ormai un appuntamento fisso per i lettori. Pur raccontando storie distantissime nello spazio e nel tempo, L’Uovo di Virgilio continua a tracciare il filo magico che le tiene unite: il filo attraverso il quale passa lo spirito della città.

 

 

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Radio ufficiale del Maggio della Musica