Home News Ivano Fossati e Mina in duo per l’uscita del nuovo loro album

Ivano Fossati e Mina in duo per l’uscita del nuovo loro album

by Redazione

E’ la prima volta che Ivano Fossati e Mina collaborano per un album insieme.

Ivano Fossati in quasi cinquant’anni di carriera di entrambi non aveva mai scritto un pezzo per Mina, nonostante fosse stato autore per molte altre interpreti della musica italiana (ricordiamo Mia Martini -di cui Fossati è stato un grande amore – Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Noemi).

Mina invece è fuori dalla scena musicale da anni e anni (intesa come presenza fisica, non certo come assenza di produzione di album) mentre Fossati si è ritirato nel 2012.

«Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi (anche se questo è a tutti gli effetti un album ndr) né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina»

ha dichiarato Fossati.

Proprio per questo non ci si aspettava potesse succedere un connubio artistico così particolare, dopo che entrambi si erano già defilati da così tanto tempo.

L’album intitolato “Mina Fossati” con 11 inediti scritti da Fossati e interpretati da entrambi gli artisti uscirà il 22 Novembre 2019 ed è prodotto dalla Sony.

Mina (che ha comunque cantato diverse cover del cantautore) e Fossati hanno però duettato in “Notturno delle tre”, originariamente pubblicato nell’album dello stesso artista del 1992 “Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia” e poi nuovamente registrato come duetto per il disco di Mina del 2002 “Veleno”.

Ricordiamo anche che Mina non è nuova nella creazione di fortunati e bellissimi album in duo: ricordiamo la  bellissima collaborazione con Adriano Celentano, rimasta nella storia della musica italiana.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini