Home SezioniEventi Orfeo in arcadia – 22 Settembre ore 20.30 villa Vannucchi (San Giorgio a Cremano)

Orfeo in arcadia – 22 Settembre ore 20.30 villa Vannucchi (San Giorgio a Cremano)

by Redazione

Come appendice di “Un’estate da Re”, un evento a San Giorgio a Cremano con direzione di Dario Ascoli.

Orfeo in Arcadia

“Il mito in pergolesi, Händel e A.Scarlatti”

Cantata scenica in prima esecuzione a Napoli

“Siamo soddisfatti di poter ospitare nella nostra meravigliosa villa settecentesca un evento così rilevante – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Sia perchè rappresenta uno spettacolo dall’alto profilo culturale, sia perche rientra nel programma di valorizzazione culturale e promozione turistica della Regione Campania “Un’estate da Re” per cui stiamo lavorando affinchè alcune tappe siano proprio a San Giorgio a Cremano, oltre Caserta e Salerno”.

D’accordo Pietro De Martino: “Accogliamo questo evento in virtù di una programmazione artistico-culturale che intende promuovere sempre più San Giorgio a Cremano come città cardine in questo ambito. Per questo apriamo a nuove forme d’arte come le opere liriche e musicali, pur sempre in maniera gratuita per i nostri concittadini. obiettivo è quello di istituzionalizzare, peri i prossimi anni, Un’Estate da Re nella nostra città. Ringrazio l’associazione Maria Malibran che come sempre propone all’amministrazione eventi di rilevanza artistica”.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini