Home Cinema Chiude i battenti la rassegna ” Oltre lo schermo”. Grande successo .

Chiude i battenti la rassegna ” Oltre lo schermo”. Grande successo .

Auditorium della porta del parco, finalmente !

by Elena Barbato
E’ terminata con un grande applauso  la rassegna “Oltre lo schermo”, che fino martedì 2 maggio ha animato  l’auditorium della Porta del Parco in via Diocleziano, finalmente aperto alla città ed ai cittadini.

Tra gli appuntamenti in calendario, particolarmente significativo è stato quello della Festa dei Lavoratori, al quale  hanno partecipato una folta rappresentanza di operai della Whirpool  che hanno presenziato  alla proiezione di Via Argine 310”, il documentario che racconta la loro lotta contro la chiusura dello stabilimento di Ponticelli.

Sempre lunedì 1° maggio  è stato proiettato   “Laggiù qualcuno mi ama”, omaggio di Mario Martone alla vita e alla carriera di Massimo Troisi.
Posticipato a martedì 2 maggio ,ma molto apprezzato dal pubblico che ha affollato l ì auditorium anche nell’ ultima serata  il concerto “Le più belle colonne sonore dei film più celebri” con i Filarmonici di Napoli diretti da Carlo Morelli.
Voluta dal Sindaco di Napoli, promosso dall’ ufficio cinema  con sede a Palazzo Cavalcanti, promossa da Sergio Locoratolo, Coordinatore Politiche Culturali Comune di Napoli   organizzata da Upside srl con la direzione artistica di Carlo Luglio, la rassegna “Oltre lo schermo” ha segnato un’ulteriore tappa del processo di valorizzazione dell’avveniristico auditorium situato nell’area dell’ex Italsider, per anni rimasto chiuso al pubblico.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Palloncini