Clamoroso successo ha riscosso lo spettacolo Magie del Bel Canto e Danze d’epoca organizzato dall’ Associazione artistico culturale aps ” Noi per Napoli “promosso, dal Comune di Napoli tra gli eventi della rassegna ” Estate a Napoli” 2023.

I cantanti lirici, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, hanno fatto sognare nella location molto suggestiva del Maschio Angioino la folta platea del pubblico presente alla serata estiva organizzata da Comune di Napoli  per l’estate 2023.

L’esecuzione dei brani di repertorio di quelli più famosi, tra i quali, La Mattinata di Leoncavallo,” Tu che m’ hai preso il cuor,” La donna è mobile”, il Brindisi de La Traviata, da Verdi, Tace il labbro, È scabroso le donne studiar, da Lehar, Torna a Surriento, Marechiaro, Funiculi funicula”,dalle immortali melodie classiche napoletane, tra  800 e 900, hanno dato vita ad uno spettacolo che ha estasiato i presenti, regalando profonde emozioni!

Ad affiancare gli artis ti lirici, accompagnandoli sulle note del pianoforte è stata la pianista Natalia Apolenskaja,mentre la voce itinerante e narrante del poliedrico attore napoletano Sasa’ Trapanese,  ha rappresentato il leit motiv della serata.

Le suggestive coreografie delle danze in costumi d’epoca che si sono susseguite del Gruppo Culturale ” Danzando nel tempo”, in alternanza e come accompagnamento ai brani intonati con passione e pathos.

I ballerini hanno creato  una giusta atmosfera che ha fuso in un assieme davvero originale, la cultura del canto lirico, delle sue storiche radici, con la diffusione e riscoperta di passi di danza antichi, cogliendo ed attuando in pieno le finalità  e gli intenti da sempre sostenuti e divulgati dalla dottoressa Emilia Gallo, fondatrice dell’Associazione Aps Noi per Napoli. Tante le nuove iniziative messe in cantiere da Olga De maio e Luca Lupoli per la prossima stagione autunnale .

 

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli Polisonnografia a domicilio Napoli Live Performing Arts