Dopo gli applausi scroscianti di mercoledì scorso per la bellissima interpretazione di Francesco Nicolosi al piano e per la storia scritta e narrata da Stefano Valanzuolo in ” La musica miracolosa” per onorare e ricordare Wladyslsw Szpilman, stasera la rassegna continua con la performance di Charlie Siem al violino e Marco Solastra al pianoforte .
Sullo sfondo la veranda neoclassica che la principessa Rosina utilizzava per ascoltare musica insieme agli amici e poi il prato che conduce lo sguardo al mare, una serata all’ insegna del debutto a Napoli CHARLIE SIEM insieme a Marco SOLASTRA di consolidata esperienza rivolto ad un pubblico affezionato all’abbinamento musica-arte- cultura. “Between the clouds” o meglio detto ” Tra le nuvole” e’ un titolo che rimanda all’ ultimo progetto di Charlie Siem , artista che ha iniziato a suonare il violino a tre anni ed a proseguito gli studi a Cambridge al ROYAL College.
Grande riscontro in tutta Europa per la sua bravura, ma stasera è per la prima volta sara’ Napoli, citta’ che festeggia il suo terzo scudetto come Campione d ‘ Italia. Altro protagonista sara’ Marco SOLLASTRA , diplomato al conservatorio di PERUGIA , conosciuto nei principali teatri italiani ed europei.
Il connubio tra la bellezza del luogo , residenza dei principi Aragona Pignatelli Cortes e la bravura dei musicisti, rendono l’ evento unico nel suo genere , appagante per un pubblico che attende di anno in anno l’ inizio de il MAGGIO DELLA MUSICA.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.