Home In evidenza Maggio della musica: va in scena Charlie Siem in Between the clouds

Maggio della musica: va in scena Charlie Siem in Between the clouds

Stasera a Villa Pignatelli

by Elena Barbato

Dopo gli applausi scroscianti di mercoledì scorso per la bellissima interpretazione di Francesco Nicolosi  al piano e per la storia scritta  e narrata da Stefano Valanzuolo in ” La musica miracolosa” per onorare e ricordare Wladyslsw Szpilman, stasera la rassegna continua  con la performance di Charlie  Siem al violino e Marco Solastra al pianoforte .

Sullo sfondo la veranda neoclassica che la principessa Rosina utilizzava per ascoltare musica insieme agli amici e poi il prato che conduce lo sguardo al mare, una serata all’ insegna del debutto a Napoli CHARLIE  SIEM  insieme a Marco SOLASTRA  di consolidata esperienza rivolto ad un pubblico affezionato all’abbinamento musica-arte- cultura. “Between the clouds”  o meglio detto ” Tra le nuvole” e’ un titolo  che rimanda all’ ultimo progetto   di Charlie Siem , artista che ha iniziato a suonare il violino a tre anni ed a proseguito gli studi a Cambridge  al ROYAL College.

Grande riscontro in tutta Europa per la sua bravura, ma stasera è per la prima volta sara’ Napoli, citta’ che  festeggia il suo terzo scudetto  come Campione d ‘ Italia. Altro protagonista  sara’  Marco SOLLASTRA , diplomato al conservatorio di PERUGIA , conosciuto nei principali  teatri italiani ed europei.

Il connubio tra la bellezza del luogo , residenza dei principi Aragona Pignatelli Cortes e la bravura dei musicisti,  rendono l’ evento unico nel suo genere , appagante per un pubblico che attende di anno in anno  l’ inizio de il MAGGIO DELLA MUSICA.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Radio ufficiale del Maggio della Musica