‘Winter Edition’ è il nome che hanno dato alla rassegna nata al Gocce di Capri di Massalubrense e giunta a Napoli alla Locanda del Cerriglio, dove : storia, arte, cultura e musica si fondono in un ambiente unico per consegnare alla città un luogo in cui si può parlare, confrontarsi, ascoltare musica ed assaggiare, se si vuole, l’antica cucina napoletana. Tra gli autori Lirio Abbate, Pino Corrias, Luigi de Magistris, Francesco Guadagni. In tanti sono giunti per potere assistere al confronto tra Michele Santoro e il capitano Ultimo per la presentazione del volume di Pino Carrias ” Hanno fermato il capitano Ultimo “.” Santoro ha dato il via al dibattito affermando: “Il libro di Carrias è una descrizione attenta ed accurata dell’ operato di Ultimo e della sua squadra ” Il nostro- ha aggiunto- è un paese sistemico che affoga nella mediocrità-noi dovremmo combatterla.” Michele Santoro, Federico Cafiero de Raho, il Capitano Ultimo, Domenico Ciruzzi, Stefania Ascari e tanti altri hanno affollato la locanda famosa per aver ospitato Michelangelo Merisi, detto Caravaggio nel suo soggiorno napoletano.
Stasera si terrà il terzo appuntamento; interviene Luigi de Magistris per la presentazione del suo ultimo libro “Fuori dal sistema”.
Conduce Vincenzo Iurillo.
Napoletana, laureata in Lettere con il massimo dei voti, premiata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per la migliore tesi di laurea in storia del giornalismo “1892-2000: Storia di un grande giornale, Il Mattino”. Giornalista dal 2002, ha collaborato con il Denaro, con Il Roma, con Il Mattino. Scrive di Arte, Musica, Teatro, Cinema, Enogastronomia e tutto ciò che è cultura.