Home SezioniEventi Matera: spazi e cultura se ne parla alla Fondazione Banco di Napoli

Matera: spazi e cultura se ne parla alla Fondazione Banco di Napoli

Ciclo di conferenze a Palazzo Ricca

by Elena Barbato

Domani 10 marzo 2023 ore 17:30, a Palazzo Ricca in via Tribunali 213 , sede della  Fondazione Banco di Napoli, retta  da Orazio Abbamonte  ci sarà la presentazione del libro “Osservare Matera. Cultura, cittadinanza e spazi” di Mariavaleria Minnini, docente di Urbanistica e Paesaggio presso l’ Università di Matera.

Il volume è una rilettura alla luce delle trasformazioni verificatesiOrazio Abbamonte durante il suo percorso dalla candidatura fino alla proclamazione di Capitale Europea della Cultura 2019. Intervengono Michelangelo Russo, Gioacchino Garofoli,  Dinko Fabris e Giovanni Padula, presidente della fondazione Matera 2019.

 

L’ incontro voluto dal Presidente Orazio Abbamonte e dal Consiglio di amministrazione   ha come obiettivo quello  di discutere  e di confrontarsi su argomenti di interesse comune, spesso accantonati per dare spazio all’ attualità:Ma può un progetto culturale esogeno, altamente professionale e internazionale, contribuire all’emersione dell’autentico, allo sviluppo della creatività e di nuove capacità?”-ne parleranno domani pomeriggio nella sala Marrama  della  Fondazione Banco di Napoli.Palazzo Ricca

 

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica