Home SezioniTeatro Il ballo a corte, l’invito del re ai bambini di Napoli

Il ballo a corte, l’invito del re ai bambini di Napoli

Al Palazzo Reale di Napoli il teatro "Le Nuvole" mette in scena lo spettacolo di carnevale

by Elena Barbato

Grandi e piccoli, ragazzi e famiglie provenienti da ogni parte della Campania  in occasione del carnevale  hanno affollalto la biglietteria di Palazzo Reale per assistere al  BALLO A CORTE, ideato e realizzato da Le Nuvole  e dalla Casa del Contemporaneo.

La Direzione di Palazzo Reale ha ospitato la visita- spettacolo dando vita ad un format di grande effetto  che coniuga la storia della nostra città con con l’emozione che soltanto il teatro riesce a regalare!

Il   Direttore di Palazzo Reale Mario Epifani, ha dichiarato Come ogni anno, apriamo le porte del Palazzo Reale per consentire ai bambini e alle loro famiglie di vivere un momento festoso in occasione del Carnevale. Per loro, tuffarsi in una dimensione fantastica, creata con queste visite-spettacolo, li avvicina senza dubbio alla storia della città, immaginando di trovarsi alla corte di re Ferdinando e della regina Maria Carolina”

Bravissime le guide che accompagnano gli spettatori  lungo il percorso storico-artistico, per poi affidarli  alle battute di Re Nasone e della Regina Maria Carolina.

Gli attori: Gaetano Nocerino di Casa del Contemporaneo nei panni di Re Ferdinando di Borbone e Rosanna Gagliotti nelle vesti di Maria Carolina hanno ammaliato grandi e piccoli,  con  le loro battute e battibecchi  creando un’ immersione nella vita di corte: nelle sale affrescate ed arricchite di sontuosi arredi, infatti, tutti  gli spettatori si sono esercitati – dall’inchino alla riverenza – per arrivare preparati al gran ballo nel Salone d’Ercole”. La messa in scena, magistralmente preparata da Fabio Cocifoglia con la consulenza artistica di Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero hanno creato un’ atmosfera sublime riscuotendo molto successo.  In tanti sono giunti  in serata  ed hanno prenotato per i giorni a seguire; lo spettacolo sarà in scena fino a martedì 21, martedì grasso.

 

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica