Home NewsNuove uscite: musica MIKE SPONZA, ESCE NELLE RADIO IL NUOVO SINGOLO ‘LET IT FALL’

MIKE SPONZA, ESCE NELLE RADIO IL NUOVO SINGOLO ‘LET IT FALL’

by Comunicato Stampa

‘Let it Fall’ è il singolo di Natale che porta la voce e la chitarra di Mike Sponza, in uscita in rotazione radiofonica nelle emittenti italiane e in tutti gli stores digitali, a partire da venerdì 16 dicembre. Lo spirito del Natale? Siamo sicuri di riconoscerlo in questi tempi difficili? E’ tutto luccicante? Mike Sponza con ironia e una certa dose di cinismo, nel videoclip ci mostra il lato noir di una ‘Christmas song’ brillante e vigorosa, rafforzata un coro gospel di 40 elementi, una corposa sezione fiati e la sua chitarra a punteggiare il testo profondo scritto da Eddie Catalini. Un brano soul, moderno e raffinato con forti radici nel rhythm’n’blues.

Mike Sponza dichiara: «Scelgo di ripartire discograficamente con la mia prima canzone di Natale in 30 anni di carriera: un pezzo soul scritto da Eddie Catalini, che trovo proprio nelle mie corde. E’ stato naturale entrare in questo brano dal sound così potente: ho voluto aggiungere la mia chitarra solista per sottolineare le mie radici blues in una produzione dal sound contemporaneo.».

IL VIDEOCLIP DI ‘LET IT FALL’
Il videoclip di ‘Let it Fall’ è stato realizzato negli studi di registrazione Area 51 di Trieste. La piccola parentesi iniziale on the road è una costante nei video di Mike in cui traspare la sua passione per le vetture vintage: partner in crime (a là Diabolik) nel furto del brano di Natale è infatti la sua Jaguar E-Type rossa. Partecipano al video i musicisti storici della band di Mike: Moreno Buttinar, Angelo Chiocca, Roby Maffioli. Co-protagonista nel video, l’autore del brano, il songwriter italo-inglese Eddie Catalini.

CHI È MIKE SPONZA
Chitarrista, cantante, compositore, bandleader, Mike Sponza vanta una carriera pluridecennale e collaborazioni internazionali. Con i suoi progetti ‘Continental Shuffle’ e ‘Kakanic Blues’, è diventato uno degli esponenti di punta di quello che potremmo definire blues europeo. I suoi ultimi due album ‘Ergo Sum’ e ‘Made In The Sixties’, prodotti agli Abbey Road Studios di Londra lo confermano prolifico autore e raffinato artista del ‘contemporary blues’.

Potrebbe interessarti

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Ruota dell'Annunziata - Napoli Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online