Home SezioniEventi “Sotto chi tene core” il tour nazionale de La Maschera

“Sotto chi tene core” il tour nazionale de La Maschera

by Comunicato Stampa

Chiude al Palapartenope di Napoli il tour nazionale de La Maschera

Appuntamento il 21 dicembre a Napoli per la chiusura del tour nazionale di presentazione di Sotto chi tene core (Full Heads), il nuovo album di inediti della band La Maschera.

Concluso il tour estivo che ha visto la band suonare in Campania con numerosi sold out, compreso l’incredibile concerto di agosto a Napoli in Piazza del Plebiscito, la band sarà in concerto al Teatro Palapartenope dopo aver incontrato i fan in giro per l’Italia con le date di Milano (8 dicembre – Arci Bellezza), Torino (9 dicembre – Off Topic); Bologna (10 dicembre – Mercato sonato); Roma (11 dicembre – Alcazar Live) e Pisa (16 dicembre – Ex Wide).

‘Sotto chi tene core’ è un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia.

« Inutile dire quanto sia emozionante l’idea di suonare in uno dei luoghi simbolo dei grandi eventi in città: il Teatro Palapartenope – dice Roberto Colella, frontman de La Maschera. Sarà una festa speciale con un po’ di sorprese. Vi aspettiamo in tantissimi in questa che sarà l’unica data invernale nella nostra città. Sotto chi tene core!».

Non mancheranno i brani più famosi della band, da Pullecinella a La Confessione, da Te vengo a cercà a Senza fa rummore, contenuti nei precedenti album, ‘O vicolo ‘e l’allerìa e ParcoSofia.

La Maschera sono: Roberto Colella (voce/tastiera/chitarra), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarra elettrica), Antonio ‘Gomez’ Caddeo (basso e contrabbasso) e Marco Salvatore (batteria) e Michele Maione (percussioni).

Il tour è prodotto da Ufficio K srl

www.ufficiok.com

BIO – La Maschera

Sin dall’uscita del loro primo album “’O vicolo’ e l’alleria” nel novembre 2014, La Maschera ha preso il suo posto nella scena musicale napoletana come una delle band indipendenti più interessanti.
Subito il progetto si fa notare per il suo notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente “World”.

A conferma dell’attitudine alla contaminazione stilistica, arriva, nell’estate del 2015, l’incontro con Laye Ba, musicista senegalese: occasione di reciproco arricchimento umano ed artistico, da cui sono nati due brani composti ed eseguiti insieme.

Dopo il tour senegalese, nel novembre 2017, è stato pubblicato il loro secondo album, intitolato “ParcoSofia”. Nell’autunno 2018 La maschera ha portato la sua musica all’estero: dal 12 al 19 ottobre sono stati in tour in Portogallo, dal 25 al 29 ottobre erano presenti al Womex a Gran Canaria (Spagna), e dal 20 al 30 novembre sono stati in Canada per un mini-tour, ospiti dell’Istituto Italiano di Cultura a Montreal.

Nel novembre 2018 si sono aggiudicati il Premio Andrea Parodi, il più prestigioso riconoscimento italiano per la World Music.

Nel 2019 dopo il loro nuovo tour nazionale, che li porta ad esibirsi in dodici delle maggiori città italiane, partono per la Corea del Sud dove incontrano il favore di addetti ai lavori e pubblico nei festival Seoul Music Week, e Suseong World Music Festival.

Di ritorno dalla Corea, tra le altre date del loro tour, calcano i palchi di importanti festival nazionali e internazionali quali lo Szieget, l’Home Festival, il Folkest e il Giffoni Music Concept.

Prosegue anche la loro attività in studio che li vede pubblicare, a cavallo tra il 2019 e il 2020 due nuovi singoli: “‘A cosa justa”, struggente ballata su un amore perduto, e “Se mai fossi”, cover del brano “Se tu és o meu amor” di Vitorino, leggenda della canzone popolare portoghese che ha voluto partecipare con La Maschera sia alla registrazione del brano sia alla data napoletana del tour.

Il 13 maggio è uscito “Sotto chi tene core”, il terzo album di inediti della band.

Potrebbe interessarti

Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli Livecode - Marketing Online