Venerdi la danza approda al Teatro Bolivar con “Soy madera – (Sono legno)”
Da un concetto della coreografa Sabrina Gargano, lo spettacolo ha la direzione di Rafa Jagat e la drammaturgia di Antonio Ramirez
Sul palco del teatro Bolivar, con la direzione artistica di Nu’Tracks (via Bartolomeo Caracciolo, 30), arriva, venerdì 11 novembre, alle ore 21.00, “Soy Madera – Sono legno”, uno spettacolo di danza che affronta temi di grande attualità come l’universo femminile e i ritmi frenetici della società. Il concetto e la coreografia sono di Sabrina Gargano, la regia di Rafa Jagat e la drammaturgia di Antonio Ramirez.
«Voglio rappresentare e celebrare, attraverso la mia danza, la determinazione e la mia sana rabbia che è prevalsa in alcuni momenti specifici della mia vita e che mi ha permesso di restare a galla – racconta Sabrina Gargano, svelando il percorso che l’ha ispirata e condotta al lavoro finale –. Creando una poetica visiva sul palco, voglio essere nel legno, respirarlo, farlo a pezzi, connettermi con il suo suono, il suo odore e la sua consistenza. Offrire al pubblico un viaggio circolare e vertiginoso in cui possa rinascere con me, esplorando il movimento del bacino. Ho adottato questa parte del corpo come mezzo e chiave di ricerca perché il bacino è centro, sessualità e vita. In “Soy Madera” diviene metafora della mia quotidianità».
La domanda che ci poniamo ogni giorno in questo periodo storico, dove il non fermarsi è diventato quasi patologico, è:
“Dovrei fermarmi? E come ci si ferma?”
Durata dello spettacolo: 50 minuti
TEAM:
Idea originale e coreografía: Sabrina Gargano
Regia: Rafa Jagat
Dramaturgia: Antonio Ramirez
Assistenza alla produzione e distribuzione: Fani Benages
Musica: Alex Paton
Costume: Gabi Latoif
Scenografia: Paola Busso
Residenze artistiche: Tub d’assaig (Spagna)
Festival: Imaginarius, (Portogalo)
Coproduzione: Criaçoes Imaginarius, Santa Maria da Feira (primo premio “A CIEGAS” 2021).