VIOLET BLEND (Alt Metal) sfida l’insicurezza, la paura e il dubbio con il nuovo singolo e video “Voices In My Head” fuori ora!

La band alternative metal italiana Violet Blend ha appena pubblicato un nuovo video musicale e singolo per la canzone “Voices In My Head“. Il video è stato diretto da Angelo Mura. Il singolo è stato prodotto da Giada Celeste Chelli ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Dell’Olio e Furio Lanciano al Soundscape di Firenze, Italia.

Il videoclip ritrae la vita solitaria e delirante di una donna ricoverata in un centro di salute mentale”, afferma la cantante e compositrice Giada Celeste Chelli. La paura, il delirio di una vita vissuta in catene ed il flusso instabile del tempo sono tutti concetti chiave nella canzone e nel video, tutto scorre velocemente ed in modo irregolare. Lo scorrere del tempo la terrorizza, la situazione continua a peggiorare e nel profondo lei sa che quando il tempo sarà scaduto, non potrà tornare indietro, tornare sana di mente. Il dottore e l’infermiere sono completamente indifferenti ai suoi bisogni, la ignorano. Al contrario, aggiungono altre voci e pensieri negativi che urlano nella sua testa. La stanza vuota, bianca e luminosa, rappresenta il senso di vuoto, di abbandono, di ansia, di pressione, la sensazione di perdersi in un mondo a cui non importa di te. Le scritte rappresentano la confusione, le incertezze, le paure e l’inquietudine dentro la testa, sensazioni che restano imprigionate e nascoste dietro le maschere che indossiamo ogni giorno per presentarci all’altro. Rappresentano anche la lotta interiore che portiamo avanti ogni giorno per farci spazio nel mondo, per essere ascoltati e per affermarci.”

Il nuovo singolo Voices In My Head dei Violet Blend è una conversazione interiore che urla invece di sussurrare. La canzone parla di insicurezza, di paura e dubbio di non essere all’altezza. A volte sembra che il tempo stia scivolando via e tutto ciò che senti sono quelle maledette voci nella testa che cercano di abbatterti. È un’urgenza furiosa, un bisogno violento di liberarsi da tutte quelle catene che ti impediscono di vivere liberamente e di realizzare i tuoi sogni. La benda sugli occhi di Giada, che possiamo vedere nel video musicale e nella copertina del singolo, rappresenta la cecità a cui siamo indotti quando permettiamo alla negatività di sopraffarci.

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica