Home SezioniEventi Nasce una nuova sinergia a Napoli

Nasce una nuova sinergia a Napoli

by Comunicato Stampa
Il Live Tones Napoli, con la direzione artistica di Alberto Bruno, dopo l ultima esperienza settembrina, organizza al Bourbon Street, in Via Bellini 52, alcuni concerti jazz per la prossima stagione 2022/23.
Il 9 novembre 2022, alle h. 21.30 presenta “Francesca Tandoi EuropeanTrio” con l ultimo lavoro discografico “When In Rome“.
  • Francesca Tandoi pianoforte e voce
  • Matheus Nicolaiewsky  contrabbasso
  • Sander Smeets batteria
⏰️L’ingresso è dalle ore 20,30.
Inizio concerto ore 21.30
➡️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559 – 338 8253756

When In Rome

“When In Rome” è la storia dell’incontro di tre musicisti provenienti da diverse parti del mondo, di tre culture, di tre suoni che si fondono, uniti indissolubilmente dall’amore viscerale per il jazz, quello vero.
Il trio di Francesca Tandoi con Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeets alla batteria è una band in cui il livello di empatia e di interplay è a dir poco straordinario. Accomunati dall’amore per lo stesso linguaggio musicale, in questo disco spaziano fra temi celebri della tradizione jazzistica, un tributo a Debussy, un omaggio a Jobim e diverse composizioni originali di Francesca Tandoi.
La Tandoi, riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale,
le cui performances sono state definite più volte “un’esplosione di swing” e il suo pianismo incredibilmente energetico ed elegante allo stesso tempo, in questo lavoro ribadisce al pubblico le sue notevoli doti di pianista, compositrice, arrangiatrice, vocalist e band leader ed è accompagnata da una sezione ritmica d’eccezione.
La varietà del repertorio, l’onestà e l’entusiasmo, il virtuosismo di questi tre giovani musicisti rendono questo lavoro un piccolo gioiello musicale, degno di essere annoverato fra le più interessanti registrazioni del panorama jazzistico odierno.
Di lei dice Monty Alexander: “Francesca Tandoi è una pianista dotata di un eccelso gusto musicale e senso dello swing. Ha una voce raffinata, ed è capace di comporre melodie indimenticabili e di arrangiare in maniera estremamente sofisticata”.

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica