Home NewsNuove uscite: musica Jazz: il trio della vocalist Marella Motta a Mare Culturale Urbano, a Milano, martedì 8 novembre

Jazz: il trio della vocalist Marella Motta a Mare Culturale Urbano, a Milano, martedì 8 novembre

by Comunicato Stampa

La cantante piemontese presenterà “And everything in between”, il suo album d’esordio, in cui il soul si mescola con il pop, il R&B con il jazz e le sonorità afro con la musica elettronica

MILANO – Riflettori puntati sul trio della vocalist Marella Motta, in scena martedì 8 novembre, a Milano, nell’ambito della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz negli spazi di Cascina Torrette, in via Giuseppe Gabetti 15, quartiere San Siro (inizio live ore 21.30; biglietto di entrata simbolico pari a un euro).
La cantante piemontese, dotata di una voce calda ed elegante, presenterà il suo album d’esordio “And everything in between”. Con lei sul palco ci saranno Jacopo Mazza (pianoforte e fender rhodes) e Andrea Beccaro (batteria): «I brani di questo disco – spiega Marella – sono il frutto di tre sensibilità simili ma al tempo stesso molto diverse e sono il risultato dello scontro, dell’ascolto e del confronto. Le canzoni risentono di tutte le nostre influenze; c’è il soul, il pop, il R&B, il jazz, le sonorità afro e la musica elettronica, distillati in proporzioni diverse fra istinto e riflessione». 
La settimana successiva, martedì 15 novembre, la rassegna “il jazz a mare” proseguirà con i Four Jam, gruppo che propone standard jazz molto orecchiabili, tra post-bop e fusion; il 22 novembre sarà la volta del Mario Zara quartet, formazione guidata dall’esperto pianista Mario Zara, che eseguirà i brani del recente “The Distance”, album di matrice europea in cui si possono cogliere varie influenze, dalla classica al jazz contemporaneo, e una particolare attenzione alla melodia più mediterranea. Infine, a chiudere la programmazione del mese, martedì 29 novembre spazio a Ok Bellezza, cioè al trio composto da Nick Stimazzi (hammond), Alessandro Borgini (chitarra) e Nicola Tentorio (batteria), che si cimenterà in un programma di composizioni originali (con echi funk e latin jazz) e standard tratti dai repertori soul-jazz (di Jack McDuff, Boogaloo Joe Jones, George Benson, Charles Earland e Richard “Groove” Holmes).
LE DATE DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2022
Martedì 25/10
Cassini’s Last Image
Riccardo Sala (sassofono); Giuseppe Vitale (pianoforte); Riccardo Oliva (basso); Edoardo Battaglia (batteria).
Martedì 8/11
Marella Motta trio
Marella Motta (voce); Andrea Beccaro (batteria); Jacopo Mazza (pianoforte e fender rhodes).
Martedì 15/11
Four Jam
Samuel Perinotto (tromba); Alessio Pagliero (pianoforte); Alessandro Rosin (contrabbasso); Samuele Cavallone (batteria).
Martedì 22/11
Mario Zara quartet
Mario Zara (pianoforte); Marcello Testa (contrabbasso); Nicola Stranieri (batteria); Tiziano Codoro (tromba e flicorno).
Martedì 29/11
Ok Bellezza
Nick Stimazzi (hammond); Alessandro Borgini (chitarra elettrica); Nicola Tentorio (batteria).

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi Vuoi avere successo? Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche