Home News La Biennale d’Arte Contemporanea a Casagiove – il curatore Coronas intervistato da AudioLive FM

La Biennale d’Arte Contemporanea a Casagiove – il curatore Coronas intervistato da AudioLive FM

by Redazione

La Città di Casagiove, in provincia di Caserta, ospita la prima Biennale d’arte Contemporanea, dal titolo “Libero Arbitrio”, organizzata dall’Associazione Culturale “Terra Madre”.  Sede della mostra  il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal 5 al 25 giugno 2022. All’iniziativa, di respiro internazionale, prenderanno parte numerosi artisti italiani e stranieri, provenienti da diversi Paesi sia Europei che Extra-europei. Le opere esposte afferiscono a diversi linguaggi artistici, quali la pittura, la scultura, la fotografia e la grafica digitale. Spazio sarà dato anche alle installazioni artistiche.

La Direzione Artistica è a cura di Gianpaolo Coronas, ideatore della kermesse. Durante i 20 giorni di esposizione saranno organizzati diversi eventi collaterali dedicati ad altre forme d’arte, quali la danza, la musica, il teatro e la poesia. Il vernissage della Biennale si terrà Domenica 5 giungo, alle ore 18,00, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. La Biennale sarà anche presentata presso la Reggia di Caserta, venerdì 3 giugno, alle ore 11,00. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Casagiove e gode della preziosa collaborazione del Liceo Artistico “Onofrio Buccini” di Marcianise, del Liceo Artistico “Solimena” di Santa Maria Capua Vetere e del Museo MACS.

Il curatore Giampaolo Coronas ha parlato di questa importante iniziativa con Rosanna Astengo, curatrice e conduttrice della rubrica “Lo Scrigno di Clio” su AudioLive FM, la digital radio di Live Performing & Arts, in onda il mercoledì e il venerdì alle 19.00 su www.audiolivefm.it e disponibile in podcast su Spreaker, Spotify e sulle principali piattaforme dedicate.

Ingresso gratuito.  La mostra visitabile dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00 (è gradita la prenotazione). La mattina solo su prenotazione telefonando al 334 2757464.

Per informazioni: mob.: 333 4997020.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser