Home SezioniEventi Presentata alla Stufa dei Fiori AudioLive FM – digital radio

Presentata alla Stufa dei Fiori AudioLive FM – digital radio

by Redazione

Giovedì 26 maggio alle 12.00 nella nuova Tisaneria Bistrot del Museo e Real Bosco di Capodimonte, con l’intervento del direttore Sylvain Bellenger e del responsabile di Invitalia per la misura “Cultura Crea” dott. Vittorio Fresa, è stata presentata la nuova digital radio AudioLive FM.

Nella splendida cornice della Stufa dei Fiori, alla presenza della stampa e delle istituzioni, nel contesto di quello che la direttrice artistica Rosanna Astengo ha definito un piacevole déjeuner sur l’herbe il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto la presentazione del nuovo progetto dell’agenzia napoletana Livenet Srl, la digital radio AudioLive FM – musica e cultura. “La radio la ascolto ogni giorno: informazione e musica per iniziare la mia giornata. AudioLive FM ha la dimensione della mia radio preferita, France Culture, parlare di cultura con la voce per me è fondamentale, non conosco un mezzo di comunicazione più flessibile, immaginativo e discreto della radio”.

Il direttore responsabile del nostro magazine Live Performing & Arts (di cui AudioLive FM è la voce) Stefano Valanzuolo ha affermato che parlare di cultura in radio, raccontare l’arte è motivante, perché la parola è un mezzo potentissimo e se usata bene può arrivare ovunque.

Grande l’emozione e grande soddisfazione per Rosanna Astengo che ha ideato il progetto con il socio ed editore Valerio Granato. AudioLive FM nasce dal progetto “Radio Capodimonte” che è stato il primo progetto in Europa di comunicazione radiofonica per i beni culturali.


“Vogliamo raccontare dare l’opportunità ai nostri ascoltatori di fare una nuova esperienza d’ascolto invitando tutti gli attrattori culturali ad aiutarci a creare il primo network culturale radiofonico.” Queste le parole della direttrice artistica; l’editore ha ribadito la necessità di collaborazioni sia con le istituzioni che con partner commerciali per consentire alla neonata digital radio di diventare un polo di attrazione e promozione delle eccellenze culturali italiane.

AudioLive FM si ascolta sul sito web www.audiolivefm.it

Per contatti e informazioni è possibile scrivere a [email protected] o contattare i numeri 328 0931893 o 348 7777251.

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser