Home NewsNuove uscite: musica “Tu Sagittario”, il singolo rinascita di Sebastiano

“Tu Sagittario”, il singolo rinascita di Sebastiano

by Comunicato Stampa

Fuori dal 13 maggio “Tu sagittario”, il nuovo singolo del cantautore Sebastiano. Il brano è una storia d’amore in un sound pop rock. Un’avventura notturna, una storia d’amore passeggera, vissuta solo di notte ma di un’intensità travolgente.

Sebastiano dopo quasi tre anni dalla pubblicazione del suo ultimo singolo, torna in pista con un pezzo carico, pieno di energia e di sentimento. Il cantautore ha cambiato volto, passando da Seba Damico a semplicemente Sebastiano. “Tu sagittario” diventa così una sorta di rinascita, un piccolo passo verso una direzione diversa e un’immagine più matura e rappresentativa dell’artista.

“Tu Sagittario” si apre con un sound che ricorda gli anni ’80 per spostarsi mano a mano verso il pop rock tipico degli anni 2000. Un buon mix che avvicina generazioni e che soprattutto fa venire voglia di ballare e scatenarsi.
“Il sound del brano è pop rock, ma con qualcosa si elettronico, qualcosa di più nuovo. Volevo uscire un po’ dal pop rock classico e devo dire che il mio produttore Lorenzo Sebastiani è riuscito nel intento”, ci racconta il cantautore.

“Tu Sagittario” è una dichiarazione d’amore, il racconto di questa avventura notturna che è rimasta nel cuore di Sebastiano. Un avventura emozionante. Un sentimento che forse non era ricambiato, ma che comunque lascia il segno.

BIO

Sebastiano D’Amico è un cantautore di Novara classe 1982, in arte semplicemente Sebastiano.
Scopre fin da piccolo di avere una naturale predispozione per la musica. A soli quattro anni gli viene regalata una pianola e pur non conoscendo gli accordi, riesce a riprodurre le melodie che ascolta con una certa semplicità.

La musica da quel momento diventa parte integrante della sua vita. Si iscrive a diverse scuole per perfezionare la tecnica e suona differenti strumenti, tra cui anche il basso elettrico.

In adolescenza milita, come bassista, in alcuni gruppi musicali della zona, come i Jamming. E’ proprio con questa band che riesce a suonare in tantissimi locali e anche sulla tv Mediterraneo, una rete locale. Nel frattempo acquista la sua prima chitarra ed è amore a prima vista! Finalmente nel 2017 inizia il suo percorso da solista con lo pseudonimo di Seba Damico e
pubblica i suoi primi pezzi con l’etichetta Music Ahead. Nello stesso anno esce “Sono un alieno”, il suo primo EP, che si aggiudica più volte il primo posto nelle classifiche di artisti emergenti come Radio Airplay stilata da Rockol.

Successivamente pubblica altri due singoli “Irraggiungibile” (2018) e “Tutto ciò che vorrei” (2019).

Nel 2022 decide di reinventarsi e torna sulla scena musicale con il nome d’arte di Sebastiano e il singolo “Tu Sagittario”.

INFO

Artista Sebastiano
Titolo Tu Sagittario
Etichetta STAGE ONE
Edizioni STAGE ONE
Produttore artistico LORENZO SEBASTIANI
Licenza / Distribuzione STAGE ONE
Autori SEBASTIANO D’AMICO
ISRC ITDI32200086
Radio date 13/05/2022

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica