Home SezioniEventi Live Jazz Concerts al Salone Margherita Tango Club

Live Jazz Concerts al Salone Margherita Tango Club

by Comunicato Stampa

Il grande jazz dal vivo in una delle sale dello splendido Salone Margherita di Napoli con la direzione artistica di Alberto Bruno.

Il Live Tones e il Salone Margherita uniti in una nuova iniziativa che veste i colori del Jazz in un domenica da trascorrere diversamente.
Sul palco una band con ospiti della scena jazz tra i migliori musicisti italiani Un concerto diverso ogni settimana in linea con la filosofia del Live Tones, un appuntamento fisso, di sabato sera o domenica pomeriggio, per apprezzare appieno lo spirito del jazz negli spazi del Salone Margherita che ormai con Pasquale Barbaro si sono aperti a nuove iniziative e proposte.
La rassegna, che ha avuto inizio il 7 maggio prosegue il 15, 21, 28 e 29 maggio 2022.

Per trascorrere un pomeriggio domenicale diverso il 15 Maggio 2022 alle ore 18.30 Andrea Rea presenta in trio il suo nuovo progetto discografico “El Viajero”.

Andrea Rea pianoforte
Daniele Sorrentino cbasso
Lorenzo Tucci batteria

Saranno rispettate tutte le disposizioni legislative nazionali regionali e comunali per Covid19

Salone Margherita Tango Club, Via Santa Brigida, 67 Napoli

Contributo ascolto concerto € 15,00
Drink alla carta

🔴Prenotazione al seguente link:
https://forms.gle/ThMTVBnKHYkSRqVGA

Info e Prenotazioni: 081426097/ 3389941559/ 3356369512

El Viajero

El Viajero è il quarto album in uscita per Andrea Rea, musicista campano d’origine e romano d’adozione, uscito nel luglio 2021 per Filibusta Records.
Pianista tra i più richiesti della scena jazzistica collabora da anni al fianco di numerosi musicisti tra cui: Stefano Di Battista, Dianne Reeves e John Patitucci.
Il suo approccio e la sua musica si rifanno ad innumerevoli colori ispirati sicuramente dalla tradizione jazzistica la quale funge da supporto ad un linguaggio personale influenzato da un’ampia gamma di suoni e musiche.
In questo lavoro, intitolato “El Viajero”, il filo conduttore che attraversa la diversità dei brani è il viaggiatore che spazia tra i diversi generi e luoghi che il pianista partenopeo ha deciso di raccontare. In questo lavoro Andrea si fa aiutare da personalità musicali intelligenti e sensibili in grado di sviluppare al meglio le sue idee di partenze, come il valentissimo ed ormai affermato contrabbassista Daniele Sorrentino già presente nel suo apprezzato lavoro d’esordio “Arioso” ed “Impasse” ed il batterista Lorenzo Tucci considerato uno dei nomi di spicco della batteria jazz in
Italia.
In “El Viajero” ognuna delle otto
tracce (tra cui tre composizioni originali a firma del leader) si riallaccia ed evoca esperienze, avvenimenti e ricordi.
Dall’omaggio alla musica Sud Americana (Carlos Aguirre, Martin Rojas, Hamilton De Hollanda), che non a caso rappresenta un influenza costante nella musica di Rea, al ricordo di David Bowie. Prezioso il contributo di Giacomo Tantillo alla Tromba nel brano “En la Orilla del Mundo”. El Viajero (Il Viaggiatore) è quindi un viaggio, il viaggio, quello personale, realizzato attraverso culture e luoghi di diversi paesi, che in qualche modo hanno influenzato la musica di Rea, con il suono personale del trio che dona omogeneità al progetto.

Potrebbe interessarti

Livenet News Network Palloncini Livecode - Marketing Online