Home News Le Mondane, il nuovo singolo “Taddeo” in uscita per Alka Record Label

Le Mondane, il nuovo singolo “Taddeo” in uscita per Alka Record Label

by Rosanna Astengo
“Taddeo” è il primo singolo, che anticipa il nuovo disco omonimo, della pop/folk band novarese Le Mondane, disponibile dal 31 agosto 2021 su tutte le piattaforme digitali e dal 03 settembre in rotazione radio e video, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.
“Taddeo” è il nomignolo con cui veniva chiamato Daniele Radaelli da suo padre quando era bambino. Era un modo tenero di prenderlo in giro, un nome dato all’innocenza e all’ingenuità di quell’età. Per questo viene scelto per dare il titolo al brano e al disco, un lavoro genuino, con pochi fronzoli ma solide fondamenta.
Taddeo è un essere che fonde le personalità che compongono Le Mondane, un riassunto di quello che sono e che vogliono fare, perché le loro suole “non le hanno mai viste delle scorciatoie”, e “non sentono il bisogno di farvi ritrovare nelle loro parole”.
Una dichiarazione di intenti insomma, senza pretese, in cui Taddeo si presenta per quello che è. Solo che quello che è, lo sta scoprendo un passo alla volta.
Le Mondane, band pop/folk, nata in provincia di Novara nel 2014 come cover duo, composto da Luca Borin (voce e chitarra) e Daniele Radaelli (chitarre, cajon, ukulele, mandolino, cori). Dopo un paio d’anni di rodaggio, numerose date e collaborazioni, nascono i primi brani inediti, che fanno confluire le due anime del progetto in un pop-folk con sfumature jazz.
Anticipato dal singolo “Stella e Croce”, nel 2018 esce “I giorni della Marmotta” per l’etichetta ferrarese Alka Record Label. Dal disco vengono estratti 4 singoli, tra cui “Dublino”, brano di Francesco De Gregori e del fratello Luigi Grechi De Gregori, che avendone apprezzato la nuova versione, prende personalmente parte alle registrazioni.
Il disco d’esordio viene accolto positivamente, con riscontro di pubblico e dagli addetti ai lavori, portando la band in tour con numerosi concerti.
Gli ottimi risultati spingono la band ad evolversi, così nel 2019 entra in formazione alla batteria, Manuel Mormina, e con Borin e Radaelli, cominciano a scrivere i brani del secondo album.
Diverse le manifestazioni dove, la band piemontese, si è fatta notare, vincitori dello “Sghisa Music Contest” nel 2019, vincitori del bando “Insieme Per La Musica” indetto dal CESVI, e patrocinato da Elio e le storie tese e dal Trio Medusa nel 2020. Finalisti per il Piemonte di Sanremo Rock.

Potrebbe interessarti

Livenet News Network Palloncini Livecode - Marketing Online