Home In evidenza Valerio Delphi – Face The Music

Valerio Delphi – Face The Music

by Fabio Festa

Face The Music” è il primo album solista di Valerio Delphi, Dj e produttore romano componente dei Tiger & Woods, funambolico duo House di caratura internazionale, di cui fa parte assieme a Marco Passarani, figura storica della scena Dance italiana. Il titolo riflette una presa di coscienza riguardo alla realtà che ci circonda – quella della Pandemia di Covid-19, naturalmente – tragica e complessa anche per il mondo del Clubbling.

Valerio Delphi si è ritrovato ad assemblare una considerevole mole di tracce, in uno stile piuttosto differente rispetto a quello a cui ci aveva abituato con i Tiger & Woods. È un approccio al groove che tributa una passione di lunga data per l’Hip Hop. “Face The Music” infatti può essere considerato una sorta di ibrido tra un beat-tape alla J Dilla o Flying Lotus, e un disco strumentale sullo stile di Dj Shadow o RJD2.

Il disco esce in cassetta e in digitale, prodotto da Spalato Wyale,  date un occhio al bigcartel per acquistare le loro originalit-shirt! Il progetto di comunicazione curato dall’artista Michele Papetti – che è anche l’autore della copertina – e da suo fratello Filippo, giornalista e critico. ” Face The Music” è la prima succosissima release di Spalato Wyale in veste di etichetta indipendente e se queste sono le premesse ne ascolteremo delle belle.

Potrebbe interessarti

Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Cucina Italiana Sito in wordpress con hosting!