Home In evidenza Valerio Delphi – Face The Music

Valerio Delphi – Face The Music

by Fabio Festa

Face The Music” è il primo album solista di Valerio Delphi, Dj e produttore romano componente dei Tiger & Woods, funambolico duo House di caratura internazionale, di cui fa parte assieme a Marco Passarani, figura storica della scena Dance italiana. Il titolo riflette una presa di coscienza riguardo alla realtà che ci circonda – quella della Pandemia di Covid-19, naturalmente – tragica e complessa anche per il mondo del Clubbling.

Valerio Delphi si è ritrovato ad assemblare una considerevole mole di tracce, in uno stile piuttosto differente rispetto a quello a cui ci aveva abituato con i Tiger & Woods. È un approccio al groove che tributa una passione di lunga data per l’Hip Hop. “Face The Music” infatti può essere considerato una sorta di ibrido tra un beat-tape alla J Dilla o Flying Lotus, e un disco strumentale sullo stile di Dj Shadow o RJD2.

Il disco esce in cassetta e in digitale, prodotto da Spalato Wyale,  date un occhio al bigcartel per acquistare le loro originalit-shirt! Il progetto di comunicazione curato dall’artista Michele Papetti – che è anche l’autore della copertina – e da suo fratello Filippo, giornalista e critico. ” Face The Music” è la prima succosissima release di Spalato Wyale in veste di etichetta indipendente e se queste sono le premesse ne ascolteremo delle belle.

Potrebbe interessarti

Livenet News Network Palloncini Livecode - Marketing Online