Negramaro
Home News Il nuovo album dei Negramaro

Il nuovo album dei Negramaro

by Gloria Esposito

Un nuovo album è in arrivo, quello della band Negramaro con il suo frontman Giuliano Sangiorgi. Il nuovo progetto discografico si chiama “Contatto” e uscirà il prossimo 13 Novembre per Sugarmusic.

A prima vista il titolo sembra richiamare proprio quello che ci manca, dopo la pandemia, il legame e la vicinanza con le persone o forse, una sorta di empatia con loro, il ritrovare degli interessi in comune, qualcosa che non ci faccia vivere “a distanza” nonostante quella fisica.

“Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”… sì, fatto! Salviamo il contatto… sulla pelle!”.

dice la stessa canzone.

Quest’album dunque, potrebbe essere il modo, per far tornare tramite la musica a far vivere alle persone un nuovo cambiamento, magari di fiducia rinnovata nell’altro.

Questo è il decimo lavoro in studio della band salentina e come hanno detto loro è anche un ritorno: lo studio infatti è lo stesso in cui hanno registrato i primi album come “Mentre tutto scorre”

La copertina è infatti il frutto di una collaborazione tra i Negroamaro e l’artista 3D Amin Farah.

Negramaro

Ecco dunque “Contatto”, il nuovo singolo tratto dall’omonimo album:

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser