Home NewsClassica Piano City Napoli 2020, al via la settima edizione “Napoli al piano”

Piano City Napoli 2020, al via la settima edizione “Napoli al piano”

by Marianna Sansone

Ve ne avevamo parlato nel primo numero di LIVE con un’intervista al direttore artistico della sezione classica Dario Candela. Piano City Napoli 2020 è stato riprogrammato a causa dell’emergenza Covid-19 e partirà stasera alle 21.00 al Piano Center nel Castel Nuovo di Napoli. Anzi, è già partito stamattina con un concerto all’alba nel Museo Nitsch di Lorenzo Campese. 

Insomma avete già capito che il programma è articolato e da non perdere ma partiamo dalle date.

Napoli al pianoforte, settima edizione di Piano City Napoli è dal 7-13 settembre. Sette giorni di concerti, 145 eventi, 32 location. Sette giorni di eventi per la manifestazione nata da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, poi diventata un format replicato in molte città: a Napoli dal 2013 grazie alla Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione compilando il form sul sito con i propri dati www.pianocitynapoli.it fino ad esaurimento posti.  Obbligatoria la mascherina da indossare anche durante i concerti sia all’aperto che al chiuso seguendo le normative vigenti anti Covid-19.

Anche quest’anno il Piano Center di Piano City Napoli 2020 sarà il Maschio Angioino dove il 7 settembre alle 21 la rassegna aprirà con la pianista Anna Kravtchenko. Fra gli eventi che LIVE vi segnala, oltre al concerto inaugurale, ci sono: Ettore Carucci alle 20.00 al Museo Cappella Sansevero martedì 8 settembre;  alla Certosa e Museo di San Martino alle 11 saranno di scena Carlo Mormile (classica) e Biagio Russo (jazz) giovedì 10 settembre; Sabato 12 settembre al Maschio Angioino alle 21 sarà la volta di “Mozart rivoluzionario” che vedrà impegnato al pianoforte Dario Candela (quest’anno è il 250esimo anniversario del viaggio di Mozart a Napoli come vi abbiamo raccontato nell’intervista a Candela su LIVE).

Buon Piano City, Napoli! 

Potrebbe interessarti

Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Radio ufficiale del Maggio della Musica