Home News Musica contro le mafie aperte le iscrizioni alla XI Edizione

Musica contro le mafie aperte le iscrizioni alla XI Edizione

by Marianna Sansone

L’Associazione Musica contro le mafie con il sostegno di Libera e del MIBACT, promuove e organizza l’undicesima edizione di “Musica contro le mafie” una iniziativa che sostiene e valorizza la musica socialmente impegnata.

Sarà possibile iscriversi fino al 31 ottobre on line e gratuitamente dal sito musicacontrolemafie.it. Dopo una prima fase affidata a una commissione artistica interna, a novembre una giuria tecnica, una social e una studentesca stabiliranno i dieci finalisti che accederanno alle fasi nazionali nel mese di dicembre. I vincitori saranno premiati a Casa Sanremo nei giorni del Festival di Sanremo.

Attraverso la musica l’iniziativa “Musica contro le mafie” porta avanti un impegno non solo contro le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità, ma soprattutto pro “giustizia sociale, ricerca delle verità, tutela dei diritti, politica trasparente, legalità fondata sull’uguaglianza, memoria viva e condivisa e cittadinanza attiva e responsabile”.

Chi può partecipare a “Musica contro le mafie”? Tutti. Gli artisti siano, solisti o band, cantautori o rapper a partire dai 14 anni di età accomunati dall’impegno civile come impronta della propria musica.

I vincitori potranno esibirsi in occasioni speciali come il concertone del primo maggio e la giornata della legalità del 2021.

L’Associazione Musica contro le mafie è sostenuta da tantissimi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, che con il loro contributo e le loro testimonianze amplificano e aiutano a diffondere il messaggio: Eugenio Finardi, Brunori Sas, Levante, Ermal Meta, Fabrizio Moro e molti altri.

Potrebbe interessarti

ECG a domicilio Napoli Capodanno Cinese a Napoli 2024 Sito in wordpress con hosting!