Home SezioniEventi I Foja ripartono dal Napoli Teatro Festival con lo spettacolo “Miracoli e Rivoluzioni”

I Foja ripartono dal Napoli Teatro Festival con lo spettacolo “Miracoli e Rivoluzioni”

by Rosanna Astengo

Una delle band più amate della scena napoletana, i Foja, è pronta per ritornare ad emozionare il suo pubblico, e lo fa in grande stile, nell’ambito di una manifestazione prestigiosa come il Napoli Teatro Festival Italia.

Mercoledì 1 luglio, il cortile della Reggia di Capodimonte si prepara ad accogliere i musicisti ed  i (pochi) fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un tagliando prima che il concerto andasse interamente sold out, a riprova dell’affetto del pubblico nei confronti di Dario Sansone e soci.

Miracoli e Rivoluzioni” è il titolo dello spettacolo, con la regia dello stesso Sansone: due anime che, in due atti, attingeranno dal canzoniere edito e inedito dei Foja indagando su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.
La band suonerà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale, a cura di Gianluca Sacco, e momenti di performance aerea a cura dell’artista Viola Russo/FUNA.

Niente paura per chi non è riuscito a trovare posto: sarà infatti possibile assistere allo spettacolo in diretta live streaming  tramite la piattaforma https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live – Ecosistema digitale per cultura della Regione Campania, oltre che sulle pagine social della band e  del Napoli Teatro Festival, mentre il giorno successivo sarà disponibile in differita  streaming e on demand sul sito www.italiafestival.tv

“I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, mentre le Rivoluzioni, interiori e non, richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi; sono due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci. Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando” –dichiarano i Foja -. Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è “sold out” e per quanto ne siamo contenti ma ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. Per questo motivo abbiamo deciso di accettare l’invito di trasmettere in diretta streaming, e il giorno dopo in differita streaming, il nostro spettacolo. Prassi diventata consuetudine che permetterà ai nostri fans di seguirci ugualmente e a noi di proporci ad un nuovo, e più ampio, pubblico. L’augurio – conclude la band – è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans”.

I Foja sono: Dario Sansone, Luigi Scialdone, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Giovanni Schiattarella

Potrebbe interessarti

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Ruota dell'Annunziata - Napoli Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online