Home SezioniEventi I Foja ripartono dal Napoli Teatro Festival con lo spettacolo “Miracoli e Rivoluzioni”

I Foja ripartono dal Napoli Teatro Festival con lo spettacolo “Miracoli e Rivoluzioni”

by Rosanna Astengo

Una delle band più amate della scena napoletana, i Foja, è pronta per ritornare ad emozionare il suo pubblico, e lo fa in grande stile, nell’ambito di una manifestazione prestigiosa come il Napoli Teatro Festival Italia.

Mercoledì 1 luglio, il cortile della Reggia di Capodimonte si prepara ad accogliere i musicisti ed  i (pochi) fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un tagliando prima che il concerto andasse interamente sold out, a riprova dell’affetto del pubblico nei confronti di Dario Sansone e soci.

Miracoli e Rivoluzioni” è il titolo dello spettacolo, con la regia dello stesso Sansone: due anime che, in due atti, attingeranno dal canzoniere edito e inedito dei Foja indagando su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.
La band suonerà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale, a cura di Gianluca Sacco, e momenti di performance aerea a cura dell’artista Viola Russo/FUNA.

Niente paura per chi non è riuscito a trovare posto: sarà infatti possibile assistere allo spettacolo in diretta live streaming  tramite la piattaforma https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live – Ecosistema digitale per cultura della Regione Campania, oltre che sulle pagine social della band e  del Napoli Teatro Festival, mentre il giorno successivo sarà disponibile in differita  streaming e on demand sul sito www.italiafestival.tv

“I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, mentre le Rivoluzioni, interiori e non, richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi; sono due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci. Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando” –dichiarano i Foja -. Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è “sold out” e per quanto ne siamo contenti ma ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. Per questo motivo abbiamo deciso di accettare l’invito di trasmettere in diretta streaming, e il giorno dopo in differita streaming, il nostro spettacolo. Prassi diventata consuetudine che permetterà ai nostri fans di seguirci ugualmente e a noi di proporci ad un nuovo, e più ampio, pubblico. L’augurio – conclude la band – è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans”.

I Foja sono: Dario Sansone, Luigi Scialdone, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Giovanni Schiattarella

Potrebbe interessarti

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Live Performing Arts Agenzia SEO a Napoli