degoya trio
Home News E’ uscito l’album d’esordio di Degoya

E’ uscito l’album d’esordio di Degoya

by Rosanna Astengo

In uscita il 28 Gennaio 2020, “FRAGMENTA” è il titolo del primo album di Degoya, trio nato nel 2018 dall’incontro di Andrea Laudante all’elettronica e alla rielaborazione sonora; Francesco Di Cristofaro ai flauti, ance e fisarmonica e Gabriele Tinto alle percussioni ed effetti. Prodotto dalla neonata etichetta Liburia Records, e registrato tra il 2018 e il 2019, è il frutto di diverse sessioni di lavoro in studio legate all’improvvisazione, alla ricerca sonora e alla manipolazione del suono in tempo reale.
Successivamente Il materiale audio raccolto è stato accuratamente selezionato, assemblato e rielaborato fino ad arrivare alla composizione di cinque frammenti rappresentanti l’universo sonoro di degoya.
Bansuri indiano, duduk armeno, cornamuse, flauti e percussioni varie sono alcuni tra gli strumenti utilizzati, provenienti da diverse tradizioni musicali del mondo che collidono e si fondono con i processi di rielaborazione elettronica del suono.
La parola “Goya”, letteralmente “come se / come fosse”, descrive la sospensione dell’incredulità che può manifestarsi attraverso una buona narrazione.
Degoya è uno spazio in cui si cerca, attraverso l’indagine sonora, la sospensione del giudizio.

Potrebbe interessarti

Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Cucina Italiana Sito in wordpress con hosting!