Home News Il premier Conte in visita al conservatorio di Avellino

Il premier Conte in visita al conservatorio di Avellino

by Redazione

Il premier Conte ha visitato il Conservatorio Domenico Cimarosa, accogliendo l’invito del Presidente Luca Cipriano.

“La visita del Premier Conte è motivo di profondo orgoglio per noi tutti. Siamo felici che il Presidente del Consiglio dei Ministri abbia accettato il nostro invito, scegliendo di visitare una delle Istituzioni Universitarie Musicali più importanti d’Italia, riconoscendo alla cultura un valore fondamentale nella formazione dei giovani, specie al Sud. Il Conservatorio “Cimarosa” è l’Università di Avellino, siamo orgogliosi delle nostre eccellenze e dedichiamo il massimo impegno perché agli studenti vengano offerte le migliori opportunità di crescita».

Il premier Conte si è anche cimentato pochi secondi nel dirigere l’orchestra del Conservatorio, dando il via all’esecuzione di un brano di George Gershwin per poi lasciare il podio al direttore titolare Roberto Maggio.

Conte ha esternato poi l’apprezzamento per i valori culturali espressione del territorio ma anche fatto presente che va aumentato l’efficienza del sistema trasporti per poter esprimere tutte le potenzialità presenti in Irpinia.

Questo territorio soffre di un calo demografico che progressivamente preoccupa molto e bisogna fare sistema, anche perché qui ci sono delle realtà industriali importanti quello che secondo me manca è completare le infrastrutture, per esempio partire dal fatto che qui non c’è una mobilità ferroviaria. Il territorio deve poter esprimere tutte le sue potenzialità. Questo è un territorio bello e ricco – ha concluso – e io sono qui anche per dare questa testimonianza”.

Potrebbe interessarti

ECG a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Sito in wordpress con hosting!