Ezio_Bosso_propaganda_live
Home News Una bellissima intervista di Propaganda Live sul taglio dei parlamentari: la lezione di Ezio Bosso sull’orchestra in quanto società

Una bellissima intervista di Propaganda Live sul taglio dei parlamentari: la lezione di Ezio Bosso sull’orchestra in quanto società

by Redazione

“Amo gli ideali umani, sono scritti nelle nostre partiture, nelle nostre Costituzioni”

a parlare è Ezio Bosso, direttore d’orchestra di fama internazionale, reduce da varie polemiche di poco tempo fa scaturite dall’aver fatto rilevare che non può più suonare il pianoforte, suo malgrado, a causa della malattia neurodegenerativa di cui soffre. In proposito avevamo già scritto.

Una bella lezione andata in onda a Propaganda Live, sull’orchestra e sulla funzione delle singole sezioni, in un’ottica attuale, di quella che viene ad essere una vera e propria società, dove ogni sezione e ogni elemento è fondamentale perchè oguno svolge il proprio ruolo, per creare la musica così come creata e scritta.

In onda, è quindi stato fatto un parallelismo tra la funzione dei singoli parlamenti e gli orchestrali; a che servono tutti quei violini che sono la stessa parte? Perchè non si tagliano quando “c’è un microfono”, dice provocatoriamente Ezio Bosso?

“La musica ci educa al silenzio che porta all’ascolto”

grazie a Propaganda Live e al Maestro Ezio Bosso per aver focalizzato l’attenzione sulla musica e sulla cultura, in un mondo pieno di vacui rumori di fondo, facendo s’ che un artista possa discutere anche di problemi di politica ed attualità.

Potrebbe interessarti

Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Cucina Italiana Sito in wordpress con hosting!