Giovedì’ 26 settembre 2019 alle ore 20.00 presso l’auditorium dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte (salita Moiariello, 16 napoli) si terrà la cerimonia di consegna del “Premio oltre l’orizzonte” conferito a personalità’ che si sono particolarmente distinte come sostenitrici della musica e della cultura.
I riconoscimenti quest’anno andranno alla giornalista RAI Alessandra Barone, al pianista m° Bruno Canino, allo scrittore Maurizio De Giovanni, al chitarrista Francesco Matrone, al prof. Francesco Selvaggi, all’ingegnere Francesco Tamai e al cosmonauta Walter Villadei.
L’iniziativa gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con l’Osservatorio astronomico, il corpo consolare di Napoli, il pontificio istituto di Musica sacra del Vaticano e il conservatorio di musica San Pietro a Majella.
Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha conferito alla manifestazione una propria medaglia di rappresentanza.
Al termine della serata, esperti dell’U.A.N. (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale.
L’ingresso gratuito è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.