Home SezioniEventi Premio “Oltre l’orizzonte 2019”- 26 Settembre (Osservatorio Astronomico di Napoli)

Premio “Oltre l’orizzonte 2019”- 26 Settembre (Osservatorio Astronomico di Napoli)

by Redazione

Giovedì’ 26 settembre 2019 alle ore 20.00 presso l’auditorium dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte (salita Moiariello, 16 napoli) si terrà la cerimonia di consegna del “Premio oltre l’orizzonte” conferito a personalità’ che si sono particolarmente distinte come sostenitrici della musica e della cultura.

I riconoscimenti quest’anno andranno alla giornalista RAI Alessandra Barone, al pianista m° Bruno Canino, allo scrittore Maurizio De Giovanni, al chitarrista Francesco Matrone, al prof. Francesco Selvaggi, all’ingegnere Francesco Tamai e al cosmonauta Walter Villadei.

L’iniziativa gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con l’Osservatorio astronomico, il corpo consolare di Napoli, il pontificio istituto di Musica sacra del Vaticano e il conservatorio di musica San Pietro a Majella.

Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha conferito alla manifestazione una propria medaglia di rappresentanza.

Al termine della serata, esperti dell’U.A.N. (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale.

L’ingresso gratuito è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Premio oltre l'orizzonte Osservatorio locandina

Potrebbe interessarti

Livenet News Network Palloncini Livecode - Marketing Online